Parquet

Il pavimento in legno è il pavimento per eccellenza.
Le pavimentazioni in legno sono estremamente varie e versatili nei colori e nelle forme.

Ecco elencati alcuni dei vantaggi del parquet:
Migliora la qualita della vita
Resa estetica, design e prestigio
Sensazione di calore
Rispetto dell’ambiente

Il pavimento massello o  legno massiccio possiede tutta l’eleganza del legno nobile, in listelli grezzi che vengono posati e lavorati in opera, per un parquet che evoca la calda atmosfera delle abitazioni di una volta.

Il legno massiccio viene definito “tradizionale” poiché è stato per decenni il pavimento per antonomasia, ma oggi esistono molte alternative che permettono di ottenere lo stesso risultato unendo alla bellezza del pavimento massiccio anche la praticità del pavimento prefinito.

Il Parquet Prefinito invece, possiede uno strato superiore di legno nobile, con uno spessore che varia dai 3 ai 4mm, il quale viene a sua volta incollato su un supporto di legno povero o in multistrato. Conoscerne la qualità e lo spessore è importante al fine di determinare la stabilità e il prezzo.
I vantaggi del prefinito risiedono soprattutto sul costo inferiori della posa e nella maggiore resistenza, queste caratteristiche derivano dal fatto che il parquet viene trattato industrialmente e verniciato per resistere ai graffi.
La messa in posa del prefinito è più veloce rispetto al tradizionale, infatti è possibile calpestare e vivere il pavimento in legno giù dopo 1-3 giorni.

Le finiture possono essere varie:
spazzolati
piallati
segati
bisellati

Il pavimento in laminato è composto da uno strato di MDF e in superficie applicata una lamina decorativa.
La posa è esclusivamente flottante. Richiede una scarsa manutenzione in quanto resiste ai graffi e all’usura grazie ad un film trasparente di resina melammica, molto resistente e impermeabile che protegge il foglio decorativo. Non è levigabile.

Manutenzione del Parquet

pulire regolarmente il pavimento
prima di ogni lavaggio, rimuovere la polvere
utilizzare esclusivamente detergenti neutri, specifici per pavimenti in legno
usare panni ben strizzati per evitare di bagnare eccessivamente il pavimento
applicare periodicamente prodotti di manutenzione
mantenere nell’ambiente una temperatura di umidità adeguata (circa 20° e 50-60% U.R.)

Oltre a offrire il lavoro di manodopera/forniture per il parquet, abbiamo a disposizione anche i prodotti per la pulizia ordinaria e per la manutenzione straordinaria.

I nostri prodotti sono forniti dalle migliori aziende produttrici di collanti e vernici.